EVENTI 2019


29 SETTEMBRE 2019 ore 19.00
CINECITY LIGNANO SABBIADORO
GENIUS. IL LEONARDO RITROVATO

Quest'anno si celebrano i 500 anni dalla scomparsa del genio rinascimentale di Leonardo da Vinci, avvenuta il 2 maggio 1519. Per commemorare quest'anniversario Zerorchestra  propone un film muto – l’unico in realtà sopravvissuto – dedicato all’artista e scienziato: si tratta di Leonardo da Vinci realizzato nel 1919 e diretto a quattro mani dai registi Mario Corsi e Giulia Cassini-Rizzotto. Per l'occasione viene riproposto con una nuova partitura musicale composta da Paolo Furlani e l’esecuzione dal vivo che vedrà coinvolti musicisti della Zerorchestra, dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone e dell’Associazione per la Musica e la Danza anticadi Venezia.

Scarica la locandina e la cartolina:

Genius_Leonardo_locandina.pdf
Genius_Leonardo_cartolina.pdf

5 AGOSTO 2019 ore 21.30
PIAZZA CASTELLO VALVASONE
ATOM HEART MOTHER

Il castello di Valvasone sarà il palcoscenico naturale per il concerto evento dell’Accademia Musicale Naonis insieme ai Pink Size e al Coro del Friuli Venezia Giulia. Sarà riproposta l’intera suite dei Pink Floyd Atom Heart Mother in una magica notte di musica in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Info e prevendita biglietti:
Biglietto unico - posto a sedere - 10 euro

Ufficio IAT Valvasone Arzene
tel. 0434 898898 - cell. ‭375 6326397‬
info.valvasone@gmail.com
Aperto dal martedì alla domenica 10.00-13.00 e 15.00-18.00 (lunedì e giovedì pomeriggio chiuso)

Vivaticket
https://www.vivaticket.it/…/locat…/piazza-del-castello/19509


23 GIUGNO 2019 ore 16.00
CHIOSTRO BIBLIOTECA PORDENONE
OSTINATO: CONCERTO PER QUATTRO PIANOFORTI

Domenica 23 Giugno saremo protagonisti della prima edizione di Piano City Pordenone con un un concerto gratuito nella magica cornice di un ex convento domenicano: al pianoforte quattro allieve del maestro Kropfitsch, uno dei più importanti pianisti europei. Dalle 17:00 nel chiostro della Biblioteca civica di Pordenone:
Scarica il programma completo:

Pianocitypn-programma.pdf

SCADENZA
15 GIUGNO 2019
SECONDO CONCORSO INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE ORGANISTICA

Associazione Canzoni di Confine in collaborazione con Accademia Musicale Naonis di Pordenone, al fine di richiamare l’attenzione sull’opera pittorica di Antonio De' Sacchis detto Il Pordenone, organizza un concorso mirato alla composizione di nuovi brani musicali ispirati alle opere dell'artista e presenti in Regione.
Scadenza 15 giugno 2019
Scarica il bando:

AMN_Bando_Organo_IT.pdf
AMN_Bando_Organo_UK.pdf
AMN_Bando_iscrizione.pdf

19 MAGGIO 2019 ore 16.00
FABBRICA OROBIA MILANO
PIANO CITY MILANO: OSTINATO NELLA FABBRICA OROBIA 15

Accademia Musicale Naonis di Pordenone, in collaborazione con AIM, nella bellissima cornice di Fabbrica Orobia, con la proposta di quattro pianoforti che suonano in simultanea e attraverso l’esecuzione di un programma ricercato, vuole richiamare l’idea di forza e velocità per offrire al pubblico un’esperienza multisensoriale.

Elaborazioni e arrangiamenti VALTER SIVILOTTI
Maestro concertatore JHOANNES KROPFITSCH
Scarica la locandina:

AMN_PianoCityMilano.pdf